Dopo l’estate era previsto il corso da me, ma il tempo non è stato clemente ed abbiamo deciso di svolgerlo al coperto e non in giardino, Cristina Romagnoli di CreationsEventi mi ha aiutato per gli allestimenti e per il catering che all’ultimo momento abbiamo dovuto riorganizzare, è stato comunque bello vedere le persone soddisfatte cimentarsi con la trasformazione dei loro oggetti in pelle.
E’ stata l’occasione per i miei collaboratori di testare alcune tematiche, prima di partire con i loro corsi e della presentazione ufficiale che li aspettava ad ottobre in Toscana…
I corsi di formazione del 2014 si sono conclusi con l’ultima edizione autunnale a Torre a Cona, in collaborazione con Blanc Mariclò.
Riparti dalla tua passione (il corso di formazione) è nato con l’intento di aiutare chi desidera approfondire e trasformare questa passione legata all’interior e alla decorazione in una professione, intesa in primis come cambiamento dentro sé stessi e poi…
Nel recente corso sono state rese ufficiali le collaborazioni con i TRASFORMATORI, ragazzi che si sono approcciati a queste tecniche, magiche, se ne sono innamorati e hanno deciso di approfondire e di seguirmi in un percorso di formazione e collaborazione.
Anche durante questo ultimo corso ho presentato il metodo intuitivo per capire cosa c’è alla base di un relooking ambientale d’effetto.
Abbiamo concluso tutti insieme la giornata così:
Mentre la sala si trasformava per il giorno dopo…tutti sono andati a dormire…
La mattina tutti a colazione qui, pronti per ricaricarci e ripartire verso la giornata di decorazione!
Il percorso è stato formativo ed ho avuto il piacere di ospitare e conoscere Eugenia Forgia, una decoratrice che venuta dalla Sicilia appositamente ci ha svelato una tecnica avanzata ideata da lei sul trasferimento d’immagine pittorico, per riuscire ad ottenere delle decorazioni veramente d’effetto.
Ed ecco come da una semplice tela di cotone si possa ottenere un’effetto pittorico:
Grazie ai TRASFORMATORI l’evento è stato per me davvero molto speciale, grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto e per aver partecipato!
Anche Gabriella Ferretti di DECORLANDIA_LIGHT si è liberata dalla fiera di Vicenza e ci ha raggiunti, per fornire il suo sempre prezioso contributo.
Abbiamo completato il corso con i suggerimenti preziosi on line di Marco Piccinini di SOM STUDIO, per capire la panoramica che ci offre oggi il web per promuovere le nostre attività creative.
C’è stata anche la presentazione con il racconto dell’esperienza dei TRASFORMATORI, per finire con il rilascio del loro attestato di collaboratori ufficiali di creazionedatmosfere, dopo aver superato con successo mesi di formazione.
Un saluto speciale va allo STAFF di Torre a Cona che oltre all’ospitalità impeccabile mi ha sempre fatto sentire a casa. Un abbraccio forte e sincero.
Man mano il cambiamento avviene nell’affrontare con coraggio sé stessi e decidere di realizzare e realizzarsi…
La creatività è un mezzo, il resto lo fanno le nostre convinzioni e i nostri atteggiamenti di fronte alle situazioni e alle cose.
Pensare di NON essere capaci o che le cose non possano cambiare dipende solo dalla visione che abbiamo e dalle capacità che decidiamo di acquisire. Tutto cambia e noi possiamo decidere di essere gli artefici del nostro cambiamento, interiore ed esteriore e rifletterlo negli ambienti che ci circondano.
Riporto qui un piccolo estratto di alcuni corsi che hanno iniziato a fare i trasformatori…in tutte le parti d’Italia:
Sardegna
BASILICATA:
PUGLIA:
VALLE D’AOSTA:
VENETO:
Questo ritengo sia il frutto della condivisione, felice ed onorata di fornire i miei strumenti a tutti coloro che desiderano ancora crescere e stupirsi, nella fiducia e stima reciproca…
PER INFO sui corsi dei trasformatori CLICCA QUI
